Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital

Adres: Via Giulia, 151, 00186 Roma RM.
Telefon: 066864236.
Strona internetowa: arciconfraternitasantacaterina.it.
Specjalności: Kościół katolicki.

Opinie: Ta firma ma 24 recenzji na Google My Business.
Średnia opinia: 4.6/5.

Lokalizacja Chiesa di Santa Caterina da Siena

Chcesz odwiedzić kościół o pięknej historii i wspaniałej architekturze To Ty właśnie szukasz Chiesa di Santa Caterina da Siena

Znajduje się ona w Rzymie, przy Via Giulia 151, w dzielnicy 00186 Roma RM. Możesz go osiągnąć bez problemu za pomocą numeru telefonu 066864236.

Niezwykła Chiesa di Santa Caterina da Siena została zbudowana w 1575 roku i jest doskonałym przykładem architektury włoskiego renesansu. To świątynia katolicka, która przyciąga tysiące turystów rocznie.

Kościół ma wiele cennych dzieł sztuki i unikalnych elementów architektonicznych, takich jak piękne freski, marmurowe ołtarze i wspaniałe witraże.

Jeśli szukasz miejsca, w którym możesz odpocząć i odśpnieć w czasie swojej podróży, Chiesa di Santa Caterina da Siena jest idealnym miejscem. Jest tu cisza i spokój, dzięki czemu możesz pogłębić swoją wiarę i medytować nad swoim życiem.

Na stronie internetowej kościoła arciconfraternitasantacaterina.it znajdziesz wszystkie informacje, które potrzebne są Tobie, aby przygotować się do wizyty.

Warto też zwrócić uwagę na opinie innych osób, które już odwiedziły ten kościół. Średnia opinia na Google My Business wynosi 4.6/5, co świadczy o wysokiej jakości usług i doświadczeń oferowanych przez Chiesa di Santa Caterina da Siena.

Na końcu zalecamy odwiedzenie tej unikalnej i pięknej świątyni. Zapraszamy do skontaktowania się z kościołem za pośrednictwem jego oficjalnej strony internetowej, aby uzyskać więcej informacji i przygotować się do swojej wizyty.

Recenzje dla Chiesa di Santa Caterina da Siena

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Tomek R
5/5

Ładny kościół

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Roberto Cecchini
4/5

Un grande, enorme, vistoso complesso (quel color ocra che assume al tramonto un po' stona) che sembra prenda tutto l'isolato fino alla strada parallela dove è stata ricostruita la facciata simile alla casa natale della santa di Siena: questo è quello che vedrete passeggiando per via Giulia più o meno all'altezza di Palazzo Falconieri e della fontana. Vi verrà da pensare che si tratta di uno dei capolavori del Borromini...perché l'impronta è quella in termini di volumi, convessità e concavità....elementi architettonici....e invece poi vi informate e viene fuori il nome di Baldassarre Peruzzi...bene, un altro grande...e invece no, perché quello che lui progettò a metà 1500 venne demolito e riedificato nella seconda metà del 1700. Colpisce nella facciata la rappresentazione dei gemelli Romolo e Remo e della lupa, che altro non è che un rimando - non un omaggio - alla fondazione di Siena da parte del figlio di Romolo (Senio). Nei sotterranei c'è un antico cimitero che raccoglie le spoglie degli appartenenti alla confraternita dei senesi cui la chiesa appartiene. Dentro un'unica navata con alcune cappelle e la volta a botte decorata a stucchi, belli e ricchi i decori e gli affreschi. Facile trovarla chiusa ma merita una visita. Utili info? Lasciate un like alla recensione e guardate le altre fatte.

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Michele Soldovieri
5/5

La facciata della chiesa si scorge percorrendo la rinascimentale via Giulia in direzione arco dei Farnesi pur essendo la stessa non in linea con i palazzi della strada.
Le concavita' e le convessita' la fanno somigliare alle più ardite costruzioni borrominiane, l'architettura settecentesca romana è infatti un ricercar il barocco con avventure nuoviste.
L'architetto senese Paolo Posi, attivo a Roma nel '700 fu chiamato a riedificare un edificio religioso ritenuto fatiscente abbattuto poiché non più idoneo per le esigenze della confraternita.
Oggi quel che vediamo della chiesa lo dobbiamo pertanto al Posi.
Il viandante ha avuto anche la fortuna di assistere, nella chiesa, al bel concerto di un valentissimo pianista che, con grande maestria, ha eseguito le emozionanti meditazioni sonore, trascritte per pianoforte da anonimo compositore napoletano, tratte dall'opera di Haydn, le ultime sette parole di Cristo sulla croce.

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Stefano Manzo
5/5

La Chiesa di Santa Caterina da Siena è ubicata nel centro storico di Roma, Rione VII (Regola), in Via Giulia e da secoli è affidata all'arciconfraternita dei Senesi.

La Chiesa venne costruita nella prima metà del XVI secolo, poi a causa dell’incuria e delle frequenti inondazioni del Tevere, andò distrutta, quindi venne ricostruita come la possiamo ammirare oggi e terminata nel 1775.

La Facciata spicca per il suo particolare aspetto barocco, che richiama con le sue linee ondulate lo stile del grande architetto Francesco Borromeo (1599 – 1667), si presenta su due ordini, suddivisi mediante un marcapiano aggettante e mistilineo.

L’interno si sviluppa con la pianta con una navata e due cappelle per lato dove si trovano pregevoli opere del XVIII secolo.

Al presbiterio sopraelevato, si accede salendo alcuni gradini ed è delimitato nella parte anteriore, da una balaustra marmorea policroma e sul fondo da un’abside semicircolare, il dipinto nel catino dell’Abside rappresenta il “Ritorno di Gregorio XI da Avignone” (1773) per il quale tanto si adoperò Santa Caterina, la pala dell’altare maggiore raffigura lo “Sposalizio mistico di Santa Caterina” (1768), al centro è posto l’altare maggiore in marmo policromo.

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
mapi
5/5

Siamo capitati per caso in questa chiesa. Finemente decorata in stile barocco, ha un fascino tutto particolare, soprattutto l'altare con un bel bassorilievo della Santa.

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Viajes Ponchito
5/5

Algunas importantes pinturas barrocas en sus altares laterales.

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Mathilda Morgenrot
4/5

Das Grab der heiligen Katharina von Siena befindet sich nicht in dieser Kirche sondern in der Kirche Santa Maria sopra Minerva

Chiesa di Santa Caterina da Siena - Rome, Metropolitan City of Rome Capital
Vasili Timonen
5/5

The church is open every daily from 17:00 to 19:00, and Sunday from 10:30 to 12:00 in addition.

Mass is on Sundays and major feast-days at 10:30.

This beautiful little 18th century church belongs to Sienese expatriates, who are proud of it.

Go up